giovedì 26 maggio 2011

OPI - Primo Blog Contest



Gli smalti Opi sono noti come gli smalti professionali in eccellenza, spessissimo mostrati dalla star holliwoodiane nelle loro sfilate sul tappeto rosso e non solo. Per chi è appassionata di smalti non può non averne uno nella propria collezione. Noterete, infatti, nel mio blog già altri acquisti effettuati da me per poter arricchire la mia collezione di vernici colorate. 


Di tali smalti si apprezza fin da subito il formato professionale della boccetta, che salta subito all'occhio confrontandoli con altre marche più economiche a cui siamo spesso abituate: 

  • la boccetta contiene 15ml, utile soprattutto per studi professionali
  • ha un forma tale da permettere di prelevare l'intero prodotto senza sprechi (la parte alta più capiente e quella bassa risulta stretta)
  • il pennello è piatto e largo tale da facilitare la stesura (per chi ha l'unghia piccola basterebbe una sola passata per coprire l'intera superficie) 
  • il tappino è tondo e anti-scivolo
  • sono privi di Formaldeide, Toluene e DBP, elementi nocivi se usati per periodi prolungati, per questo gli smalti OPI possono essere usati anche in gravidanza (e lo so perchè i miei smalti sono stati presi d'assalto dalle mie due cognatine con il pancione )
  • i tantissimi colori permettono di soddisfare i gusti di tutte, si trovano tinte accese, scure e naunces più chiare, formati di colore puro e quelli ricchi di pagliuzze brillanti, inoltre per chi apprezza uno smalto poco coprente che dia appena un cenno di colore (si pensi soprattutto ad una signora avanti con l'età che non osa con il rosso) verrà soddisfatta perché non ci sono soltanto dei colori corposi fin dalla prima passata.

Vi linko un mio vecchio video, rivisato e ricorretto da me negli ultimi giorni, che spiega brevemente come acquistare opi dal sito ufficiale italiano, è molto semplice ve lo assicuro.




Guy Meets Gal-veston - Collezione "Texas"

Foto all'interno luci naturali - 3 passate

Come già accennato questo smalto è stato scelto da me, molto adatto alla presente stagione, è un color corallo davvero bello. Appartiene alla nuova collezione Texas!
E' un colore che non a tutti piace: è amato da chi osa sulle proprie mani, ma chi preferisce indossare colori classici storcerà un pò il naso.

Foto all'interno luci naturali - una sola passata

Foto con flash - 2 passate

Foto all'esterno - 3 passate

Foto all'esterno -3 passate


Colore: corallo, completamente privo di glitter.

Stesura: è molto liquido, lo si nota fin da subito a boccetta chiusa. Grazie al pennello professionale è facile stenderlo con precisione. 

Asciugatura: molto veloce! Soprattutto per le prime 2 passate, un pò di perplessità sorgono con la terza, ma per fortuna in una mezz'oretta la mia manicure era completata.

Durata: 6 giorni senza top coat, ma con base, solo un dito ha subito una scheggiatura (notate bene che io indosso sempre i guanti di gomma se uso acqua e detergenti per la pulizia della casa).

Coprenza:  molto bassa, non è pensabile tenere una sola passata io ne ho messe 3 e ancora era visibile l'unghia.

Voto finale: 8

Royal Rajah Ruby - Collezione "India"

Foto luce naturale esterna - Due passate

E' tipicamente un colore invernale molto coprente. E' parte della collezione India. Attraverso la boccetta sembra che dentro ci sia del tessuto vellutato color cioccolato, ha dei riflessi bellissimi, che dovrete sforzarvi di captare dalle foto che ho fatto utilizzando il mio povero cellulare.

Foto luce naturale esterna - Una sola passata

Foto con flash - Due passate



Colore: Cioccolato, ha dei microglitter che donano lucentezza ad un colore così scuro

Stesura: ottima, non risulta eccessivamente liquido, nè denso. 

Asciugatura: davvero molto veloce, 2 passate si sono asciugate in dieci minuti

Durata: purtroppo solo 4 giorni con base ma senza top coat, il problema che essendo molto scuro, una piccola scheggiatura in punta è subito visibile, mettete in conto che per questo smalto non ho rifinito la sezione finale dell'unghia, ma l'ho lasciata priva di smalto.

Coprenza: molto alta, in ogni caso servono due passate per uniformare al meglio il colore

Voto finale: 8,5





Ringrazio Mr Opi per gli smalti ricevuti gratuitamente insieme alle oltre 600 bloggers/youtubers. Grazie anche per questo contest che tanto ci ha divertito!

14 commenti:

  1. Mi piacciono moltissimo tutti e due! Ma soprattutto il fucsia della collezione Texas! *.*

    Passa da me, se ti va di dare un'occhiata alle mie partecipazioni per il contest!

    RispondiElimina
  2. Guy meets gal-veston è il secondo smalto che ho acquistato della linea texas..e lo trovo meraviglioso!!!Per il contest ho richiesto e ricevuto do you think i'm tex-y? che sto usando tantissimo...!!!Questi colori sono bellissimi..e perfetti per l'estate...!!!!
    baciiii...review perfetta!!!!

    RispondiElimina
  3. Anche io ho avuto il piacere di provare il Guy meets gal-veston per il contest e devo dire che mi sono innamorata...è un colore adattissimo alla stagione estiva!!!

    RispondiElimina
  4. e quelle tenere zampette di chi sono ? *___* di un bel paffuto certosino?? *___*
    bello lo smalto che anche il gatto vuole indossare XD passa da me se vuoi^^, ti seguo, devo trovare qualche foto del tuo micio XD

    RispondiElimina
  5. grazie a tutte ragazze, cmq il Guy meets gal-veston è quello che risalta subito all'occhio, ma anche il Royal Rajah Ruby è molto bello, peccato che i riflessi si perdano nelle foto. Ragazze passo molto volentieri da voi, anche perchè di review me ne sono persa tantissime!!

    @xasperadastra sì è il mio micione, assomiglia molto ad un certosino, ma non è assolutamente di razza, ma non ho altre foto del micio caricate sul blog, almeno non ancora :)

    RispondiElimina
  6. uhh dal colore e dal pelo sembrava (hanno quel pelo bello morbidosooo) aspetterò foto del signorotto allora XD

    RispondiElimina
  7. Anche tu per il primo contest di OPI? Anche io :D
    Beh questi due smalti sono davvero belli anche se mi piace il più scuro!
    Passa da me se ti va,ti seguo =)

    RispondiElimina
  8. Molto belli tutti e due, quello più chiaro mi piace di più, peccato non sia tanto coprente!! Bello anche il cuoricione :)

    RispondiElimina
  9. @shopping anche a me piace come colore molto di più il corallo, però è davvero un peccato per la coprenza, è l'unica pecca!

    RispondiElimina
  10. grazie del commento ♥ belle foto, complimenti! il Royal Rajah Ruby mi piace da matti *w*

    RispondiElimina
  11. sono due colori bellissimi, davvero molto molto belli!!!!
    Anche io ho notato che gli smalti OPI hanno una coprenza poco soddisfacente, ma si asciugano in fretta, e quindi che ci fa? fare due tre quattro passate non è di certo un problema, alla fine io per farli asciugare completamente ci ho messo lo stesso tempo che impiegano quelli di kiko con due sole passate :)

    RispondiElimina
  12. @Alessandra grazie!

    @shimmer4me è vero sono stata fortunatissima nei colori ricevuti. Cmq non tutti gli smalti sono poco coprenti, in ogni caso è vero che necessitano minimo di 2 passate, che, infatti, si asciugano in fretta!

    RispondiElimina
  13. tra i due non saprei quale scegliere!se vuoi dare un occhiata ai prodotti opi che ho ricevuto sei la benvenuta!

    http://pinupmarylin.blogspot.com/

    RispondiElimina