venerdì 18 ottobre 2013

Paint the sky: Terra

Kiko n°622 "Lilla" - Mirror Nail Lacquer

kiko mirror 622 lilla smalto swatch

Per questa settimana il colore scelto per il nostro pianeta è l'azzurro/blu chiaro. Io ho scelto il Kiko Mirror n°622, definito lilla, ma io continuo a vederlo azzuro, per cui ho deciso di usarlo per questa occasione...ma a voi che colore sembra?



Colore: definito lilla dalla casa cosmetica, io però non vedo punte di rosso/rosa all'interno dello smalto, ma è puro azzurro. Effetto mirror, anche se più che effetto specchio a me sembra un metallizzato effetto matt...sarò io a non inquadrare bene questo smalto?

Stesura: troppo corposo, non si auto-livella e non azzardatevi a fare una seconda passata, perchè si creano delle antiestetiche onde. Conviene caricare per bene il pennello.

Asciugatura: ecco il pezzo forte dello smalto, non vi preoccupate di esagerare nella quantità da stendere, perchè si asciuga subito! Il tempo di smaltare una mano che l'altra è già pronta, una cosa bellissima...quasi commovente :p

Durata: davvero pessima, dopo poche ore è già scheggiato, non solo sulle punte ma anche al centro dell'unghia. E' uno smalto da mettere per una serata e basta.

Coprenza: molto alta, è sufficiente una sola passata.

Voto: 4/10



10 commenti:

  1. Bellissimo colore! Ora che l'hai detto una puntina di lilla forse ce la vedo, ma se dovessi collocarlo tra i miei smalti lo metterei di sicuro tra gli azzurri, quindi secondo me ci sta alla grande! ;-)

    RispondiElimina
  2. Mi ricordo di questo smalto, a me sembrava più lilla che azzurro, ma non sempre faccio testo per i colori :D I mirror sono bellini loro, ma durano veramente poco. Concordo con te sul fatto che si rovinano subito.

    RispondiElimina
  3. Anche a me sembra più azzurro che lilla! Comunque è bellissimo, peccato per la durata!

    RispondiElimina
  4. Azzurro decisamente, anche se un filino di lilla ce lo vedo. Ma ottima scelta, peccato la durata, ma 1 passata e asciugatura veloce battono scarsa durata 2:1 ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, alla fine conviene per una manicure veloce. Io l'ho messo una mattina alle 8 e mezza e poi sono uscita subito per andare a lavorare, e lo smalto non ne ha risentito.

      Elimina
  5. Che bello! Mi sa che è tra quelli che ho preso anche io! È vero che è particolare, un po' una via di mezzo tra due colori!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io non mi ricordo a volte gli smalti che compro ahaha

      Elimina