sabato 1 ottobre 2011

Kiko n°02 - Deep Malachite (Chic Chalet)

Luce naturale all'esterno

Quest'oggi vi parlo di uno degli smalti della collezione Chic Chalet, n°02 Deep Malachite, acquistato circa un mese fa. Ho aspettato ad indossarlo, primo, perché aspettavo temperature più fredde, secondo, perché non mi aspettavo grandi rese, ma mi sono dovuta ricredere! E' un bellissimo colore, molto elegante sull'unghia, inoltre è privo di ingredienti aggressivi come Toluene, Canfora, DBP, Formaldeide e Styrene Acrylate.


Luce naturale all'interno

Luce con flash


Coloreè un bel verde scuro, non è un colore puro perché contiene delle perlescenze, visibili soprattutto alla luce artificiale.

Stesura: buona. I Frozen Nail Laquer della collezione Chic Chalet sono stati progettati per avere una migliore stesura e con un pennello tale da rilasciare la giusta quantità di prodotto, e posso concordare con quanto scritto prima e ricavato dal sito ufficiale della Kiko.

Asciugaturamolto veloce, 10 minuti, usando le goccine asciuga smalto Essence.

Durata 4 soli giorni con base e senza top coat, e con due passate. Senza top coat tende a perdere lucidità e si schiarisce facilmente sulle punte, a differenza di quanto promesso dalla Kiko. Infatti, sul sito si annuncia che "le speciali resine facilitano l’aderenza dei pigmenti all’unghia creando un film elastico e resistente che, grazie agli attivi anti usura, amplifica la durata e la brillantezza del colore"...io non ho notato grande differenza, in termini di durata, rispetto alla formulazione degli smalti in edizione permanente

Coprenza: medio-alta, nelle foto due passate.

Voto finale: 7,5/10

6 commenti: