venerdì 18 ottobre 2013

Paint the sky: Terra

Kiko n°622 "Lilla" - Mirror Nail Lacquer

kiko mirror 622 lilla smalto swatch

Per questa settimana il colore scelto per il nostro pianeta è l'azzurro/blu chiaro. Io ho scelto il Kiko Mirror n°622, definito lilla, ma io continuo a vederlo azzuro, per cui ho deciso di usarlo per questa occasione...ma a voi che colore sembra?



Colore: definito lilla dalla casa cosmetica, io però non vedo punte di rosso/rosa all'interno dello smalto, ma è puro azzurro. Effetto mirror, anche se più che effetto specchio a me sembra un metallizzato effetto matt...sarò io a non inquadrare bene questo smalto?

Stesura: troppo corposo, non si auto-livella e non azzardatevi a fare una seconda passata, perchè si creano delle antiestetiche onde. Conviene caricare per bene il pennello.

Asciugatura: ecco il pezzo forte dello smalto, non vi preoccupate di esagerare nella quantità da stendere, perchè si asciuga subito! Il tempo di smaltare una mano che l'altra è già pronta, una cosa bellissima...quasi commovente :p

Durata: davvero pessima, dopo poche ore è già scheggiato, non solo sulle punte ma anche al centro dell'unghia. E' uno smalto da mettere per una serata e basta.

Coprenza: molto alta, è sufficiente una sola passata.

Voto: 4/10



10 commenti:

  1. Bellissimo colore! Ora che l'hai detto una puntina di lilla forse ce la vedo, ma se dovessi collocarlo tra i miei smalti lo metterei di sicuro tra gli azzurri, quindi secondo me ci sta alla grande! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. meno male, pensavo di essere pazza io eh eh!

      Elimina
  2. Mi ricordo di questo smalto, a me sembrava più lilla che azzurro, ma non sempre faccio testo per i colori :D I mirror sono bellini loro, ma durano veramente poco. Concordo con te sul fatto che si rovinano subito.

    RispondiElimina
  3. Anche a me sembra più azzurro che lilla! Comunque è bellissimo, peccato per la durata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono felice di non essere la sola ahaha

      Elimina
  4. Azzurro decisamente, anche se un filino di lilla ce lo vedo. Ma ottima scelta, peccato la durata, ma 1 passata e asciugatura veloce battono scarsa durata 2:1 ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, alla fine conviene per una manicure veloce. Io l'ho messo una mattina alle 8 e mezza e poi sono uscita subito per andare a lavorare, e lo smalto non ne ha risentito.

      Elimina
  5. Che bello! Mi sa che è tra quelli che ho preso anche io! È vero che è particolare, un po' una via di mezzo tra due colori!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io non mi ricordo a volte gli smalti che compro ahaha

      Elimina