lunedì 9 settembre 2013

Equilibria - Crema mani, linea nutriente al karitè


Era da un po' che non recensivo qualche prodotto per le mani, eccoci oggi con una crema al Karitè della marca Equilibria, che ho riacquistato una seconda volta, essendomi trovata molto bene.

Confezione e ingredienti
Studiando la confezione la crema è presentata come nutriente e protettiva: il burro di karité è contenuto all'interno per 20% e nutre la pelle proteggendola da agenti esterni, mentre la glicerina vegetale idrata rendendo morbide le mani. E' un prodotto realizzato in Italia, la confezione che si trova in commercio è di 75ml, comoda sia da utilizzare a casa sia da portare in borsa. La scadenza è 12 mesi dopo l'apertura. Non contiene parabeni. Non capisco molto di ingredienti, però, anche da ignorante, si vede subito che la crema non è naturale, è infatti presente il dimethicone, ma non nelle prime posizioni, per cui è contenuto in piccola percentuale.


Prezzi e reperibilità
Il costo della crema è abbastanza esiguo, poco meno di 4 euro, la reperibilità è alta, si trova in quasi tutti i negozi di pulizia (come Acqua&Sapone).

Utilizzo e considerazioni personali
L'ho usata tutti i giorni per due mesi circa, sono solita applicarla la sera prima di andare a dormire o quando sento le mani un po' troppo secche o durante la manicure. La stendo non solo sulle mani, ma anche sulle unghie e sulle cuticole. Mi è piaciuta molto, sia come profumazione, molto delicata, sia come risultato finale, le mani risultano morbide non solo nell'immediato ma anche dopo ore. Una volta stesa si assorbe velocemente, non bisogna stare lì troppo tempo a massaggiare. 
A causa degli ingredienti poco naturali ne ho sentito/letto parlare male, perché non idrata. Io non sono d'accordo, sono solita paragonare qualsiasi crema alla terribile sensazione con la Nivea o l'olio Johnson baby, con cui a parte la sensazione iniziale, dopo poco tempo la pelle era ancora più secca, addirittura si spaccava. Con questa crema non mi succede nulla del genere, la mattina le mani sono morbide e l'aspetto è visibilmente migliore.

E voi l'avete provata? Che ne pensate?

6 commenti:

  1. I don't have this cream ;) Must be very good ;)

    I follow you beautiful blog. I hope you will follow me back and I will wait for you in my blog www.gabusiek.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. C'è davvero un'ottima percentuale di burro di karitè. Merita una prova.

    RispondiElimina
  3. Io ora uso una crema di Kiehl's, la hand salve... ma prima di quella ho usato sempre questa della equilibra. Effettivamente mi trovo meglio ora,ma non per il motivo delle lamentele che dici tu... anzi... il mio problema al contrario era che risultava sempre un po' appiccicosa... come se non si assorbisse sulla pelle...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è una crema al karitè, per cui dovrebbe essere corposa di regola. Io non ne metto troppa, altrimenti succede quello che dici tu :)

      Elimina