mercoledì 10 aprile 2013

ABC Challenge: C sta per...

...Coral ELF...

elf coral corallo swatch swatches smalto unghia nail polish lacquer laquer

Ecco la terza lettera della Challenge....l'unico modo, finalmente, per poter utilizzare questi maledetti smalti della Elf. Smalto bocciato da tutti i punti di vista. Pagato 1,70 euro, adesso che costa addirittura 3 non ne vale davvero la pena acquistarlo. In più questi smalti a me puzzano terribilmente, ma ci sarà formaldeide? Qualcuno sa darmi delucidazioni in merito?

Ricordo che il post è in collaborazione con: Alessia di Leyel Nail Art, Lucrezia di Let's play a Nail Game, Marzia di Pazze per la Nail ART, Alessia di Mitikina Nail Art, Mariangela di Smalti e Non solo, Claudia di Claudia's Nails, Paola di Vampaola Nail Art, Giulia di Giuliè nailart e Smalti e non solo, andate a sbirciare la loro proposta!

elf coral corallo swatch swatches smalto unghia nail polish lacquer laquer
Foto con flash per far vedere i riflessi dorati

Colore: corallo con riflessi oro, finish tendente al matte. Non mi piace molto, ma questo è un gusto personale.

Stesura: non mi è piaciuta, non si autolivella, rimangono zone con più smalto e zona meno pigmentate. Molto liquido. 

Asciugatura: media, 10 minuti circa.

Durata: neanche un giorno. Si scheggia facilmente qualsiasi oggetto si urti distrattamente, e non solo sulle punte, ma vi ritroverete buchi anche al centro delle unghie. Con base e senza top coat.

Coprenza: servono 2 passate, come in foto.

Voto: 2/10

8 commenti:

  1. Io ne ho uno simile più sul fucsia ma porca miseria lo odio! Il colore è troppo appariscente con quei riflessi dorati e ci vogliono 100 passate per un colore decente! Meno male che anche io l'ho pagato 1,70. Avevo anche il teal blue, che poi è un verde normalissimo, e con tutto che con 2 passate copriva il colore era sempre stranamente smorto. Che peccato!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non ne vale la pena comprare questi smalti, della elf conviene prendere solo i pennelli della linea studio e i set bamboo...basta!

      Elimina
  2. Penso proprio di avere anche io questo smalto, uno dei due smalti Elf comprati....non so perchè non li ho ancora buttati...

    RispondiElimina
  3. Il colore a me piace moltissimo invece... ne ho uno simile un po' più forte come corallo tendente al salmone di H&M... qui da me ora che ci penso la marca elf non la vende da nessuna parte... ^_^

    RispondiElimina
  4. peccato che questi smalti non vadano! Il colore mi piaceva molto e stavo per metterli nel carrello del mio ordine!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dopo un po' che l'ho steso ha un pessimo effetto....come il bianchetto che si usa per cancellare la penna sul quaderno....pessimo!

      Elimina