sabato 18 giugno 2011

Essence n°02 Paralyzed - Nail Fashion Sticker

Essence_n_02_Paralyzed_Nail_Fashion_Sticker

Ho voluto provare questi fantomatici stickers. Non mi hanno mai convinto, soprattutto perchè nessuna fantasia mi attirava. Ultimamente su youtube diverse ragazze le indossavano, e ho voluto provare. L'unico pattern che mi è risultato maggiormente gradevole è stato il n°02 Paralyzed della Essence, linea Black and White.


Ho preso quelli della Essence alla modica cifra di 2,49 euro, non avevo nessuna intenzione di prendere adesivi più costosi per indossarli una sola volta. Gli stickers che ho usato non sono fatti di smalto, ma è un adesivo vero e proprio.

Sapevo di alcune ragazze che si erano trovate male in quanto dopo l'utilizzo parte della superficie ungueale era stata tirata via dallo stesso sticker, per cui ho deciso di usare una base trasparente, purtroppo il primo dito ha subito un trauma una volta tirato via l'adesivo:



Come si vede dalla foto nella parte a destra in alto lo sticker ha tirato via la superficie dell'unghia, per le altre ho fatto più attenzione e non hanno subito altri traumi. Per evitare questo spiacevole disguido bisogna, oltre a stendere una base prima dell'applicazione, tirar via lo sticker lentamente accompagnando lo strappo, senza tirare troppo velocemente.

Consigliati? No
Sono davvero brutti sulle mani, poco naturali, anche perchè è inevitabile la formazione delle pieghe essendo veri e propri adesivi, ma più le unghie sono corte, più si stenderanno con maggiore precisione evitando la formazione degli antiestetici risvolti. 

p.s. non posso dirvi la durata, purtroppo li ho tenuti sulle mani un solo giorno, non hanno subito scompensi in quelle 24 ore, e il fatto che si tirino via parte dell'unghia penso sia sinonimo di durata! E' probabile però che si rovini il disegno, cioè tenderà a scolorirsi soprattutto in prossimità delle pieghe.

2 commenti:

  1. Peccato, povera unghietta!
    Sono sicura che Essence riproporrà degli adesivi migliori, i pattern sono carini, ma se hanno questa resa.. :S

    RispondiElimina
  2. Spero infatti ne migliorino la qualità, grazie per essere passata :)

    RispondiElimina