sabato 24 novembre 2012

Catrice n°420 "Dirty Berry"

Catrice 420 Dirty Berry swatch smalto unghie nail polish lacquer


Finalmente mi decido ad indossare uno dei pochissimi smalti Catrice che mi ritrovo nella mia collezione. Purtroppo da me questa marca non viene distribuita, me ne sono accaparrata 4 dal mio piccolo viaggetto a Milano l'anno scorso (oddio è già passato più di un anno O.o). Questo è il 420 Dirty Berry ancora in commercio :p.

Catrice 420 Dirty Berry swatch smalto unghie nail polish lacquer
Luce esterna

Catrice 420 Dirty Berry swatch smalto unghie nail polish lacquer
Luce diretta del sole


Colore: ok ho avuto difficoltà a definirlo, sul web ho trovato diverse descrizioni, per me sembra molto un lavanda, con sottotono blu/grigio e pieno di microglitter olografici.

Stesura: mmmm non mi è piaciuta, tende a non livellarsi e a spostarsi quando si ripassa con il pennellino per coprire il resto del'unghia.

Asciugatura: media, 10-15 minuti.

Durata: nota dolente...meno di un giorno. La mano destra a subito le prime "sbeccature" qualche ora dopo averlo steso, mentre la sinistra il mattino seguente (lo smalto l'ho messo il pomeriggio subito dopo aver pranzato e non ho lavato piatti quel giorno). Testato con base e senza top coat.

Coprenza: bassina in foto 2 passate.

Voto finale: 5/10

13 commenti:

  1. Il colore è molto carino! Anch'io ho qualche problema di stesura con alcuni degli smalti catrice, soprattutto quelli chiari!
    Robi

    RispondiElimina
  2. Io non ne ho nessuno perchè da me sono introvabili >.< però questo colore mi piace molto.. ^_^

    RispondiElimina
  3. proprio oggi guardavo sul sito della catrice questo smalto e mi chiedevo come fare per acquistarlo... bellissimo colore :)

    RispondiElimina
  4. Oddio! Questo smalto lo mostrò un pò di tempo fa Paola PallinoGirl e me ne innamorai, tant'è che lo scrissi nella mia "wishlist" sul cellulare xD da me Catrice non c'è, la trovo solo a Lecce! e me l'ero segnato così se capitavo a Lecce lo prendevo xD però in effetti la stesura sembra pessima...così come tutto il resto.... solo il colore è molto carino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oddio anche tu ti segni gli acquisti da fare sul cell?! Anche io! eh eh

      Elimina
  5. Catrice fa dei colori molto belli, peccato che durino una miseria :(

    RispondiElimina
  6. Ce l'ho e mi piace molto, mi ha proprio stupita

    RispondiElimina
  7. peccato epr le note negative perchè mi sono appena innamorata di questo colore *___*

    RispondiElimina