sabato 29 settembre 2012

I Provenzali - Crema mani al karitè


Adoro la marca de "I Provenzali", per vari motivi: è 100% naturale, nonostante tutto è facilmente reperibile nei vari supermercati, è relativamente economica (essendo un prodotto senza le solite schifezze, in genere costano un botto!), non testa sugli animali, i prodotti riportano il logo che certifica che è stato testato per Nichel/Cromo/Cobalto, per me utilissimo perché mia madre è allergica al Nichel.



Il tubetto da me usato è di 75 ml e l'ho pagato da Limoni 3,99 euro, scade 12 mesi dopo l'apertura. La profumazione è intensa, ma per me gradevole in quanto adoro l'aroma del karitè.



La crema per mani promette di essere nutriente e protettiva, grazie al contenuto di olio di jojoba e di glicerina, ed infatti è così.
La consiglio però per i soli mesi invernali perché troppo pesante ed inutile nei mesi estivi. Inoltre è molto oleosa, nonostante tenti di agitare il tubetto per bene prima dell'utilizzo e ne usi una piccola quantità, mi ritrovo le mani "impistricciate". Non si assorbe subito ma impiega 15 min circa, per questo preferisco usarla la sera quando vado a letto e non la porto mai in borsetta, è impossibile utilizzarla fuori per questo difetto, nonostante la comoda confezione.

4 commenti:

  1. anche io adoro il profumo del karité, soprattutto le saponette, ne sono malataaaa!! carina questa crema, peccato che non si assorbe subito..

    RispondiElimina
  2. mi sa che avrò bisogno di una crema come questa, e probabilmente la comprerò. anchio sono una grandissima fan del brand :)

    RispondiElimina