mercoledì 30 maggio 2012

Esperienze Online - BeautyBay.com


Ecco un altro sito inglese BeautyBay in cui si possono trovare diverse marche di make up e altro, quello che a me interessano sono Orly, Opi, Essie, Mavala, Nails Inc, Nubar. Questo sito lo conosco da più di un anno, era molto interessante soprattutto per i prezzi, che convenivano rispetto all'Italia, soprattutto per Opi, e i Nubar a 7 euro. Non ho fatto molti acquisti, perché sei sempre lì a tentare di risparmiare ed evitare di sommergerti dagli acquisti, per questo ho potuto approfittare della convenienza poche volte.


Ultimamente sono aumentati i prezzi di tutti i prodotti smalti (io ho notato solo quelli perché erano gli unici che conoscevo) di 2 euro ogni prodotto, e la convenienza si è praticamente persa, un vero peccato. Penso che molto sia dovuto alle spese internazionali ormai gratis da diversi mesi.

Il sito è ben strutturato, per niente confuso: è diviso per marche e per genere (make up, hair ecc), inoltre esiste la sezione "nuovi arrivi" e "prodotti più amati". Entrando nei vari settori è possibile ordinarli per prezzo, molto utile.

Il primo acquisto è stato a ottobre del 2011, in cui ho preso :
  • Miniset 4 smalti collezione Muppets Opi - prezzo 14,80 euro
  • Opi "Lucertainly Look Marvelous" - prezzo 12,20 euro
  • Opi "My Private Jet" - prezzo 12,20 euro
Le spese di spedizione a 5,20 euro. Effettuato l'acquisto il giorno 11/10 e messo in consegna 2 giorni dopo, è arrivato il 25 ottobre, ottimo servizio direi!

Per quanto riguarda il secondo acquisto, fatto a febbraio del 2012, devo dire che mi sono trovata bene fino all'arrivo delle maledette spedizioni gratis, mi è successa la stessa cosa con il sito LookFantastic (qui la mia esperienza), il pacco ordinato non è mai arrivato, me lo sono fatto rispedire dopo un mese e mezzo di attesa (devono passare 20 giorni lavorativi prima di richiedere una nuova spedizione o il rimborso e in più ho avuto problemi con internet quindi non ho potuto contattarli prima), e dopo 12 giorni il mio pacchetto è arrivato, con mancanti alcuni prodotti ordinati perché ormai in out of stock, mi hanno rimborsato praticamente subito, però ormai i soldi li avevo spesi e volevo i miei smalti Orly...che peccato ne avrò mai uno?
In questo secondo ordine ho preso:
  • Nubar (Purple Beach - 15ml) - prezzo 7,20 euro
  • Nubar (Indigo Illusion - 15ml)  - prezzo 7,20 euro
  • Nubar (2010 Glitter Top Coat - 15ml)  - prezzo 7,20 euro
  • Orly (Au Champagne - 18ml) - prezzo 6,45 euro mai arrivato perché nella seconda spedizione era in out of stock, ma mi hanno rimborsato
Concludo con un riepilogo generale:

  • Metodo pagamento usato: carta di credito
  • Giorni per la spedizione: per il primo pacco circa 14 giorni, il secondo pacco ha impiegato 12 giorni dalla "rispedizione"
  • Tipo di spedizione: internazionale, costo 5,20 euro il primo, gratis il secondo
  • Paese di spedizione: Inghilterra
  • Periodo del mio acquisto: mese di ottobre (pacco arrivato), mese di febbraio (pacco non arrivato e rispedito a maggio, arrivato)
  • Servizio clienti: per contattarlo scrivere utilizzato il form qui sul sito, scrivendo in lingua inglese, rispondo nel giro di 48h, ricordate di riportare sempre il numero ordine.
  • Numero di acquisti effettuati: due.
  • Consigliato: ni, solo in caso di prodotti che non trovassi altrove azzarderei di nuovo l'acquisto, il problema è sostanzialmente la spedizione gratuita, che offre un pessimo servizio, ma anche l'aumento dei prezzi non mi garba per nulla, avrei preferito pagare la spedizione e avere i prodotti a prezzo più basso.
il post sarà aggiornato in caso di ulteriori acquisti

1 commento:

  1. anche io presi la collezione dei muppetz! davvero carina e conveniente!
    Peccato per l'aumento dei prezzi.
    In effetti, mi sarebbe piaciuto provare qualcosa di orly e nubar, ma alla fine mi ritrovo sempre a scegliere smalti più economici e a portata di mano!
    un abbraccio,
    R.

    RispondiElimina